Cuocere le castagne al forno

L’autunno è arrivato e con esso le buonissime castagne. Tutti amiamo le caldarroste, ma come cuocere le castagne al forno?

Eccovi i tre semplici passaggi per cuocere le castagne al forno ottenendo delle perfette caldarroste fatte in casa!

Procedimento per Cuocere le castagne al forno:

  • Innanzitutto mettete le castagne in ammollo in una ciotola con abbondante acqua fredda per circa 40 minuti. Questo passaggio faciliterà l’incisione delle castagne.
  • Successivamente scolare e asciugare le castagne e dopo fare un’incisione su ognuna di esse, avendo cura che il taglio sulla buccia della castagna non sia inferiore a due centimetri. Questo passaggio è molto importante eviterà che durante la cottura le castagne scoppino in forno.
  • Infine disporre le castagne sulla teglia da forno precedentemente foderata con la carta forno e cuocerle in forno a 200 °C per circa 25-30 minuti, avendo cura di rigirarle per cuocere le castagne in maniera uniforme.

Consigli-Cuocere le castagne al forno:

I tempi di permanenza delle castagne al forno dipendono dalla loro grandezza per cui, prima di togliere le castagne dal forno assicurarsi che siano cotte magari prelevandone una per verificarne la cottura. E’ possibile congelare le castagne cotte già sbucciate.

Cuocere le castagne al forno

Posts correlati:

  • Nessun posts correlato
Translate »
Available for Amazon Prime