Come scegliere la trapunta matrimoniale invernale

L’Inverno è alle porte e le trapunte matrimoniali sono tra le soluzioni per la biancheria da letto più utilizzata. Allora come scegliere la trapunta matrimoniale invernale?

Le trapunte matrimoniali sono realizzate così come i classici piumini in diversi materiali, ma fare una scelta può risultare difficile.

Questo perchè ne esistono di diverse tipologie. Dunque ecco i nostri suggerimenti su come scegliere la trapunta matrimoniale invernale.

 

Per cui per  facilitare la scelta della trapunta matrimoniale bisogna valutare maggiormente le seguenti caratteristiche:

  • materiale imbottitura-Come scegliere trapunta matrimoniale invernale

    Innanzitutto l’imbottitura della trapunta matrimoniale può essere di diversi tipi come piume d’ oca, ovatta in cotone, poliestere.

    Questa caratteristica successivamente andrà ad incidere anche sul prezzo, oltre che sulla leggerezza della trapunta matrimoniale.

  • peso in grammi-Come scegliere trapunta matrimoniale invernale

    Successivamente un’altra caratteristica da valutare è il peso in grammi della trapunta matrimoniale invernale. Infatti il peso della trapunta matrimoniale cambia in base al tipo di imbottitura. Quindi una buona trapunta matrimoniale invernale  deve possedere un peso superiore ai 300 grammi al metro quadro. Effettivamente trapunte matrimoniali con peso inferiori sono più leggere, e per questo più adatte alla stagione autunnale.

  • fantasia e colori-Come scegliere trapunta matrimoniale invernale

    Infine sia la fantasia che i colori sono da valutare nella scelta della trapunta matrimoniale invernale. Di conseguenza la vostra camera da letto avrà un preciso stile. Motivo per cui se preferite come risultato uno stile elegante vi consigliamo fantasie floreali e dai colori tenui. Invece se preferite uno stile moderno consigliamo una fantasia allegra e colorata.

Consiglio-Come scegliere la trapunta matrimoniale invernale:

Inoltre in commercio esistono  trapunte matrimoniali invernali con imbottitura in poliestere anallergica.

Certamente queste trapunte matrimoniali invernali danno lo stesso calore delle trapunte con imbottitura in piume d’oca. E tral’altro, in più sono particolarmente adatte ai soggetti allergici.

Curiosità: il nome trapunta è dovuto a come è cucita ovvero dall’insieme di cuciture che si incrociano quindi trapuntate.

 

Di seguito perciò eccovi alcune fantasie di trapunte matrimoniali invernali interessanti da cui potrete prendere spunto.

 

 

come scegliere la trapunta matrimoniale invernale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »