Rullo con serbatoio – RECENSIONE

Il rullo con serbatoio è un utilissimo attrezzo che consente di pitturare le pareti ed i soffitti di casa vostra senza gocciolare e sporcare. 

È facile da usare perché invece di intingere il classico rullo nella latta di vernice, causando sgocciolamenti sul pavimento, la vernice viene versata all’interno del rullo e consente di pitturare fino a 20mq con ogni ricarica, anche se noi consigliamo di non riempire il rullo al massimo della sua capacità in quanto il rullo con serbatoio diventa pensante e meno agevole da usare.

Questo rullo con serbatoio vi permette di dipingere qualsiasi parete o superficie con estrema precisione e velocità e  non avete più bisogno di andare avanti e indietro per ricaricare il rullo di pittura, dato che il serbatoio è direttamente integrato.

Vi consigliamo di usare il rullo con pitture ad acqua ed acriliche , ed evitare le vernici a base di oli e smalti in quanto queste potrebbero deteriorare velocemente la spugna del rullo.

Utilizzo rullo per serbatoio :

  • Prima del primo utilizzo vi consigliamo di sciacquare il rullo sotto il rubinetto ed asciugarlo per bene.
  • Rimuovere il tappo laterale del rullo e versare la pittura dentro il rullo (vi consigliamo di riempirlo per metà della sua capienza).
  • Inserire nuovamente il tappo rimosso dal rullo.
  • Prima di usare il rullo, dovete “caricarlo”, cioè fare impregnare di pittura la spugna del rullo. Per fare questo fate rotolare il rullo su cartone per qualche minuto , finché la pittura sarà visibile su tutta la superficie della spugna del rullo.
  • Potete adesso passare il rullo sulla parete da colorare. Per gli angoli usate l’altro attrezzo in dotazione a forma triangolare. Per i bordi usate il rullino piccolo usando il manico in metallo.
  • Durante le pause posizionate il rullo sul comodo vassoio.
  • Per pitturare il tetto potete usare il manico in dotazione (avvitando i 3 pezzi per creare un bastone più lungo).

Pulizia rullo per serbatoio :

  • Quando finirete di usare il rullo , rotolate su un cartone per qualche minuto il rullo per rimuovere dalla spugna la pittura.
  • Togliete il tappo e rimuovete eventuale pittura residua.
  • Riempite il rullo con l’acqua ponendolo sotto il flusso d’acqua del rubinetto finché non sarà perfettamente pulito e non uscirà più pittura dal rullo e dalla spugna.

Potete acquistarlo su  Amazon.it .

 

rullo con serbatoio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »