Tenda a vela ombreggiante

Lasciato alle spalle l’inverno e il freddo, con l’arrivo della bella stagione è tempo di organizzare i nostri spazi all’aperto così da poter trascorrere in assoluto relax un pò di tempo all’aria aperta senza dover uscire dalla vostra casa.. ed acco a voi l’idea della tenda a vela ombreggiante!

Oggi vogliamo cominciare partendo dall’ombreggiatura dei vostri balconi, terrazzi e giardini. Esistono diversi sistemi adatti allo scopo, ma tra i sempre classici ombrelloni, tende e/o gazebi, ha attirato la nostra attenzione un sistema di ombreggiatura tra i più moderni e attuali: la tenda a vela ombreggiante ombreggiante
 

Tenda a vela ombreggiante

In realtà tale soluzione nasce per il mondo nautico, ed è facile capirne le motivazioni: innanzitutto protezione dal sole, da agenti atmosferici quali pioggia e/o grandine e non meno importante resistenza alla salsedine. 
Ecco che tutte queste caratteristiche hanno reso la tenda a vela ombreggiante una tecnologia che ben si adatta agli arredi per esterni. Infatti è adattabile a grandi o piccoli spazi grazie alle diverse dimensioni della vela e ovviamente ne esistono di vari modelli dai più semplici che è possibile installare autonomamente ai più complessi completamente avvolgibili grazie ad un telecomando. 
 
 
 
Inoltre a seconda del punto di ancoraggio, un muro, una colonna, un albero o soluzioni tassellate a pavimento, hanno diversi sistemi di installazione.
 

In ogni caso riescono a coniugare la comodità dell’ombreggiatura ad un design ricercato ed elegante e non per forza eccessivamente costoso.

Potete anche detrarle dalla dichiazione dei redditi, in quanto sono dispositivi per il risparmio energetico. Potete trovare maggiori informazioni nel nostro articolo.
Soluzioni da Amazon.it:
 
 

Posts correlati:

Translate »
Available for Amazon Prime