Profumo casa fai da te

Puliamo e arieggiamo sempre gli ambienti della nostra casa, ma per eliminare i cattivi odori o semplicemente per profumarla utilizziamo dei profumatori ad hoc. Ecco come creare un Profumo casa fai da te.

Ne esistono di varie fragranze e di vari modelli, ma oggi vogliamo insegnarvi a fare delle fragranze personalizzate e 100% naturali.

Questo non solo vi farà risparmiare in termini economici, ma renderà la vostra casa sempre profumata senza danneggiare l’ambiente e senza preoccuparvi di ciò che respirate sopratutto in presenza di eventuali allergie.

Occorrente – Profumo casa fai da te:

  • bottiglietta
  • bicarbonato di sodio
  • olio essenziale

Procedimento – Profumo casa fai da te:

Riempite una bottiglietta di plastica da mezzo litro con acqua tiepida e aggiungete due cucchiai di bicarbonato di sodio. 

Chiudete con il tappo e agitate energicamente, quando vedrete che il bicarbonato si è completamente sciolto aggiungete qualche goccia dell’ olio essenziale gradito e agitate nuovamente.

In commercio ne esistono di infinite fragranze(lavanda, bergamotto, rosa, gelsomino ecc…) ma è possibile utilizzare ingredienti del tutto naturale come del succo di limone o delle foglie di menta o inserire due o più oli essenziali.

A questo punto il profumo della vostra casa è pronto, potrete inserirlo in una bottiglietta dotata di spruzzino e spruzzarlo nella vostra casa ogni volta che desiderate.

Potete anche utilizzare dei classici bastoncini di legno ( i classici stecchini da cucina a cui taglierete le punte) da immergere nel profumo  e rigirare giornalmente per diffondere profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »