Decorazioni verdure per bambini

In questa stagione cresce in noi la voglia di cibi freschi e leggeri come verdura e frutta, ma come convincere i nostri bambini a mangiarli? Il segreto sta nel presentare loro piatti che possano stupirli con creatività e fantasia invogliandoli a mangiarli, magari tramite decorazioni verdure. 

Oggi vogliamo proporvi una decorazione semplice e di effetto: fiori realizzati con verdure. Ovviamente è possibile variare le verdure o realizzarla con frutta di stagione, e il risultato sarà ugualmente d’effetto.

Occorrente – Decorazioni verdure:

  • carote
  • cetrioli
  • stecchini di legno

Procedimento – Decorazioni verdure:

Pelate le carote e tagliatele a rondelle di circa 0,5 cm. Con l’ausilio di un coltello ben affilato incidete le rondelle di carote per ricreare le 4 incisioni che servono per realizzare il fiore. 
Analogamente procedere per le foglie realizzate con i cetrioli praticando soltanto due incisioni. Infilzare in uno stecchino di legno e la decorazione è realizzata!
 
E’ possibile realizzare una miriade di decorazioni, magari utilizzando le formine dei biscotti(stelline, animaletti) o con l’ausilio di semplici ed economici strumenti come ad esempio bigodino Decorazione Maker che vi aiuteranno ad ottenere dei risultati degni di un ristorante stellato.
 
Attrezzi per decorazioni da Amazon.it:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »