Arredare la zona living con le lampade da terra

Nelle nostre abitazioni ormai il soggiorno è l’ambiente principale della casa perchè oltre ad occupare la maggior metratura in termini di superficie del nostro appartamento, è il centro delle diverse attività domestiche(rilassarci sul divano dopo una lunga giornata magari leggendo un libro o guardando la televisione, pranzare o cenare con la nostra famiglia e/o i nostri ospiti) in quanto sempre più include anche la zona pranzo.

Allora ecco che le lampade da terra possono diventare vere e proprie protagoniste dell’arredamento della zona living, trasformandosi in elementi di design e di creatività, senza però tralasciare il compito di illuminare in maniera corretta a secondo delle diverse esigenze. 


Infatti grazie alla diversa tonalità di luce
crea a volte un’atmosfera intima per i momenti di relax se affiancata ai divani, così da non affaticare la nostra vista magari mentre leggiamo un libro o guardiamo la televisione,  e a volte una luce più intensa per la zona pranzo dedicata alla famiglia e agli ospiti.


Ovviamente le lampade devono integrarsi perfettamente all’arredamento presente nel resto dell’ambiente esaltandone lo stile.



Per cui se state cercando qualcosa che dia un tocco originale alla vostra zona living optate per una lampada a colonna dalla forma geometrica o floreale, magari dotata di un braccio snodato così da poter regolare la luce a vostro piacimento.

Eccovi alcune proposte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »