Aria di Autunno in casa

L’autunno è ormai alle porte. E’ la stagione di passaggio, che ci fa accantonare vestitini, pantaloncini, e colori sgargianti e che lentamente ci prepara al freddo.

Quindi nasce l’esigenza oltre al cambio di stagione negli armadi, di decorare e arredare la nostra casa.

Abbandoniamo i colori luminosi e splendenti dell’estate e preparariamola ad essere calda e accogliente per l’inverno. 

Senza necessariamente cambiare tutto l’arredamento, si può optare per cominciare a cambiare i colori degli arredi, utilizzando dei toni più caldi e scuri che ci facciano subito pensare all’autunno: cuscini, copricuscini, teli arredo, arancioni, verdi, marroni che riscalderanno subito sedie, divani e poltrone.

Anche tutti quei complementi d’arredo presenti nei vari ambienti di casa  come le tende, i copriletti, la biancheria dai tenui colori pastello e dalle varie tonalità di bianco potrebbero lasciare spazio ai colori decisi autunnali.

Questo donerà immediatamente alla vostra casa un tocco di autunno senza spendere una fortuna.

Ed infine possiamo sbizzarrirci con dei dettagli come candele, fiori, vasi e soprammobili che pervaderanno gli ambienti con i colori e gli odori dell’autunno.

Per ciò che riguarda gli odori vi consigliamo di propendere verso candele dai profumi come il sandalo, la cannella, la rosa e tutti quelle fraganze legnose che vi evocheranno l’atmosfera umida di una passeggiata tra i boschi autunnali. 

 

Posts correlati:

Translate »
Available for Amazon Prime