Personalizzare un asciugamano

 Scegliere un regalo sorprendente non è cosa semplice… avete mai pensato di personalizzare un asciugamano?

Potreste stupire i vostri parenti e amici con un regalo davvero originale: un asciugamano personalizzato.

Ovviamente la personalizzazione dovrà tenere conto dell’età, dei gusti e del carattere della persona che lo riceverà. Indipendentemente da questo realizzarlo è davvero molto semplice basta dotarsi di tutto l’occorrente e di una buona dose di creatività e il risultato sarà davvero stupefacente.

Occorrente – Personalizzare un asciugamano:

  • asciugamano
  • toppa termoadesiva, merletto, stoffa fantasia
  • ago e filo
  • macchina da cucire

Procedimento – Personalizzare un asciugamano:

Innanzitutto è fondamentale scegliere tre variabili molto importanti per la personalizzazione dell’asciugamano: il colore dell’asciugamano, il tipo di decoro da inserire e la posizione dove vogliamo collocarlo. Infatti a secondo delle vostre scelte, il risultato ovviamente sarà diverso.

Come si vede in foto abbiamo scelto una personalizzazione adatta ad una bambina, scegliendo come disegno un personaggio molto amato ovvero Dora l’esploratrice.

Dopo aver scelto dove posizionarlo aiutatevi con degli spilli per fissarlo all’asciugamano. Imbastite con ago e filo e procedete al fissaggio definitivo cucendone i bordi con l’ausilio di una macchina da cucito.

Ovviamente è possibile anche variare la tipologia dell’asciugamano optando oltre che per la spugna anche per il nido d’ape o il lino che conferiranno al regalo un carattere più elegante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »