Offerte Casa vacanze: come trovarle online

 Se ancora non avete pianificato le vostre vacanze, una soluzione economica potrebbe quella di affittare una casa dove trascorrere le vostre vacanze in tranquillità’, magari trovando i rete delle Offerte Casa vacanze che fanno per voi.

Potreste anche optare per una casa non proprio a ridosso del mare, ma magari con una bella piscina dove far divertire i vostri figli ed organizzare delle feste in compagnia dei vostri amici piu’ cari.

Offerte Casa vacanze – ecco una lista di link ai siti piu famosi:

Dopo aver trovato la casa giusta, dovete stare attenti al tipo di contratto proposto.

A seconda del periodo di permanenza sono tre le tipologie di contratto di locazione per finalità turistica che si possono usare:

lunga ( contratto “uso villeggiatura”) in cui la durata della permanenza va da 1 a 2-3 mesi.
breve ( il contratto “brevi vacanze”) in cui la durata della permanenza è più breve, in genere 10/15 giorni fino a massimo un mese.
molto breve ( contratto “formula weekend”) in cui la vacanza è molto breve, un fine settimana o comunque pochi giorni.

La locazione per finalità turistiche non è soggetta alle regole previste per la locazione generale e viene lasciata ampia discrezionalità alle parti nel trovare l’accordo piu’ conveniente ad entrambi.

Il contratto indipendentemente dalla durata deve essere redatto in forma scritta.

La forma scritta favorisce l’inquilino che deve ricevere l’immobile così come descritto nel contratto, e deve prevedere le clausole dettagliate che riguardano le modalità di pagamento del canone di locazione .

Vi ricordardiamo che è possibile pagare in contanti fino a 999 euro, altrimenti si devono utilizzare strumenti di pagamento tracciabili come assegni, bonifici).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »