Pulizie di Primavera: Eliminare la muffa!!

 Con l’arrivo della primavera, oltre al cambio degli armadi, è necessario fare le tradizionali (e magari eliminare la muffa ): Pulizie di Primavera.

Certo sono noiose e pesanti, si preferirebbe essere al parco o al mare a godersi i primi raggi di sole dopo un così lungo inverno, ma bisogna solo organizzarsi in modo da finire il prima possibile! 

Prima di tutto aprite tutte le finestre, ed ecco che con la luce della primavera, tutto quello che prima non vedevamo(polvere, macchie, muffa), adesso è li illuminato dai raggi del sole.

Improvvisamente ecco che avvistiamo dei piccoli puntini neri sui nostri muri, sulle nostre finestre ed infissi: si tratta dell’odiata muffa.

Ovviamente prima di tutto bisogna capire la causa che l’ha fatta sorgere, rivolgendoci subito al parere di un esperto nel caso di infiltrazioni di umidità.

Se notiamo che il muro non ha macchie evidenti e che non ci sono chiazze intorno alle macchie, allora quasi sicuramente, la muffa si è formata in una zona umida che abbiamo poco areato.

Quindi con un semplice accorgimento possiamo eliminare la muffa

Mi riferisco allo spray antimuffa che non solo combatte la muffa eliminando quella esistente ma ne previene la formazione:

 
 
E’ davvero un prodotto semplice da utilizzare, ma molto efficace. Basta vaporizzare sulla zona da trattare ad una distanza di circa 25/30 cm e aiutandosi con un panno umido il gioco è fatto!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »